Il Partito Democratico ha ufficialmente presentato la propria lista in vista del rinnovo del Consiglio Provinciale della Provincia di Frosinone.
Una lista che coniuga esperienza e rinnovamento, garantendo continuità al lavoro svolto dagli amministratori uscenti e introducendo al tempo stesso elementi di novità significativi, espressione di una visione ampia e rappresentativa dell’intero territorio provinciale.
Il commento della consigliera regionale del Pd, Sara Battisti
“Il Partito Democratico – ha spiegato la consigliera regionale Sara Battisti – conferma il proprio impegno per una rappresentanza equilibrata delle diverse aree della provincia e la valorizzazione delle competenze locali. Per quanto concerne la nostra area, abbiamo posto particolare attenzione al territorio del Cassinate, nel segno di una corretta rotazione delle esperienze locali. Un territorio in estrema difficoltà, segnato dalla crisi industriale legata a Stellantis, dal progressivo indebolimento dei servizi sanitari e da scelte penalizzanti come l’esclusione dall’area ZES. Decisioni del centrodestra che stanno aggravando una situazione già complessa. Ora l’auspicio è che la Zona logistica semplificata non resti una illusione, ma si lavori seriamente in questa direzione per dare una risposta a imprese e livelli occupazionali”.
Sul voto provinciale, la consigliera ha espresso “una valutazione fortemente critica rispetto a una riforma delle Province che negli anni si è rivelata sbagliata: enti depotenziati nelle risorse ma gravati da funzioni fondamentali, con il risultato di indebolire i territori e complicare la capacità di programmazione. È necessario restituire la possibilità di scelta ai cittadini”.
La consigliera regionale ha concluso con “un ringraziamento sentito a Enrico Pittiglio per il lavoro svolto in questi anni come consigliere provinciale e vicepresidente: un impegno costante, serio e istituzionalmente autorevole che ha contribuito a rafforzare il ruolo e l’azione dell’Ente Provincia”.


