sabato 14 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaVallecorsa - Raid di violenza in località Porta Nova: appartamento devastato e...

Vallecorsa – Raid di violenza in località Porta Nova: appartamento devastato e scritte minatorie sui muri

Cresce la paura nella zona alta del paese dopo la scoperta di un’abitazione distrutta da ignoti. Indagini in corso per chiarire se si tratti di un atto vandalico o di un’inquietante intimidazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un ritorno a casa che si è trasformato in un vero e proprio incubo. È quello che ha vissuto, nei giorni scorsi, il proprietario di un appartamento situato nella parte alta di Vallecorsa, in località Porta Nova. L’abitazione è stata oggetto di una furia distruttrice senza precedenti, lasciando l’intera comunità locale nel più profondo sconcerto.

Una scena desolante

L’uomo mancava dalla propria abitazione da circa una settimana. A far scattare l’allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti da rumori anomali provenienti dall’edificio e da alcuni segni di effrazione ben visibili dall’esterno. Una volta rientrato e varcata la soglia, il proprietario si è trovato di fronte a uno scenario spaventoso: ogni singola stanza era stata messa a soqquadro con una violenza metodica.

- Pubblicità -

I danni, stando alle prime testimonianze, sono ingenti:

  • Arredi distrutti: Mobili rovesciati e fatti a pezzi.
  • Infissi divelti: Vetri infranti e finestre letteralmente scardinate.
  • Bagni fuori uso: Sanitari spaccati e suppellettili distrutte.
  • Sabotaggio elettrico: Fili della corrente tagliati, un dettaglio che suggerisce una volontà precisa di rendere l’immobile inabitabile.

L’ombra dell’intimidazione

Ciò che però preoccupa maggiormente gli inquirenti e i residenti è il ritrovamento di scritte minatorie tracciate sulle pareti delle stanze. Questo elemento, unito al fatto che – da una prima ricognizione – non è ancora stato accertato se manchino oggetti di valore, allontana l’ipotesi di un semplice furto degenerato.

- Pubblicità -

“Non sembra il tipico lavoro di ladri in cerca di bottino, ma un messaggio lanciato con estrema violenza” commentano alcuni abitanti della zona, visibilmente scossi.

Comunità in allerta

L’episodio ha rotto la tranquillità della zona alta del paese. Il timore è che dietro questo gesto possa nascondersi un movente personale o un atto punitivo, ipotesi che le forze dell’ordine dovranno vagliare attentamente. Al momento sono in corso i rilievi per individuare tracce lasciate dai responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

- Pubblicità -

Resta l’amarezza per un atto che ha colpito non solo un privato cittadino, ma il senso di sicurezza di tutta Vallecorsa. La cittadinanza ora attende risposte, sperando che le indagini possano assicurare alla giustizia gli autori di questo brutale raid. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24