Nella mattinata di lunedì 9 febbraio, l’Amministrazione comunale ha accolto un gruppo di studenti del Liceo Scientifico e i loro ospiti provenienti da Algemesí (Spagna) e da Amburgo (Germania), impegnati in un progetto Erasmus+, in programma questa settimana.
L’incontro
All’incontro erano presenti la professoressa Rita Vivoli, referente e coordinatrice del progetto, e la vicepreside del Liceo Scientifico, professoressa Rita Cipriani.
Nel corso del momento di benvenuto, il sindaco Andrea Querqui ha salutato studenti e docenti, rivolgendosi ai partecipanti con un augurio di buon lavoro e di piena riuscita dell’esperienza formativa.
Il sindaco ha inoltre accompagnato l’accoglienza con una breve descrizione della città ospitante, Ceccano, sottolineandone l’identità, la storia e il valore dell’incontro tra culture come occasione di crescita e scambio.
Il progetto
Il progetto prevede attività innovative legate all’utilizzo di strumentazioni e tecnologie in dotazione al Liceo Scientifico di Ceccano, con particolare riferimento alla creazione di ambienti virtuali in 3D, guidata dal professor Leonardo Belfiore.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per iniziative di respiro europeo che rafforzano i legami tra scuole, territori e comunità, valorizzando competenze, innovazione e dialogo interculturale.


