mercoledì 11 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaScomparsa Davide Perna, è del 51enne l'auto trovata nel fiume Liri. In...

Scomparsa Davide Perna, è del 51enne l’auto trovata nel fiume Liri. In corso il recupero per accertare la presenza di corpi

La targa rilevata dai carabinieri sommozzatori coincide con quella della Fiat Punto dell'uomo. Ma al momento non si sa se dentro la carcassa ci siano resti umani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I sommozzatori del reparto speciale dei carabinieri poco fa, dopo essersi calati nelle gelide acque del fiume Liri, in territorio di Castelliri, hanno raggiunto la carcassa dell’auto individuata poco prima di pranzo. E stando a quanto si apprende la macchina sarebbe proprio la Fiat Punto a bordo della quale si trovava il 51enne Davide Perna al momento della sua scomparsa, risalente a sabato scorso (QUI la ricostruzione del fatto). A tale conclusione i militari sarebbero giunti dopo aver rilevato la targa dell’auto inabissatasi nel fiume ed averla comparata con quella della Fiat Punto di Perna.

In questi momenti sono in corso le operazioni per riportare in superfice l’intera automobile e poter quindi stabilire son assoluta certezza se si tratta, come comunque appare certo, di quella del 51enne. Ma soprattutto si dovrà accertare se l’auto è vuota o se ci sono corpi umani o resti di esso. Un momento molto delicato, quindi, che richiede grande accortezza e attenzione nell’informazione. I familiari di Davide Perna stanno seguendo minuto per minuto l’evolversi della situazione e l’angoscia è palpabile.

- Pubblicità -

Sul posto proseguono pertanto le attività dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, supportati dai carabinieri subacquei, dalla Guardia di Finanza e unità di terra, mentre i carabinieri della Compagnia di Sora e il magistrato della Procura di Cassino, Albino Palmieri, coordinano gli accertamenti.

Al momento – come riporta anche l’agenzia di stampa Agi – è stata individuata solo la carcassa dell’auto: per stabilire con certezza se al suo interno si trovi anche il corpo di Perna sarà necessario recuperare completamente il veicolo e procedere agli esami del caso. Le ricerche dell’uomo, che secondo gli inquirenti potrebbe essere finito nel fiume insieme all’automobile, proseguono senza sosta. La Procura non ha escluso alcuna ipotesi investigativa e resta l’attesa per gli sviluppi sul recupero dell’auto e sull’identificazione di eventuali resti umani.

- Pubblicità -

QUI la ricostruzione completa del fatto

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24