Pochi minuti fa il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha provveduto alla nomina di due nuovi Assessori, rafforzando sia l’assetto della Giunta che l’azione amministrativa su settori strategici per la città.
Massimo Sulli è stato nominato Assessore con delega alla Polizia Locale, incarico di particolare rilievo per il presidio del territorio ed il coordinamento delle attività di controllo e tutela della comunità. L’assessorato, in quota Identità Frusinate, arriva dopo la crescita del gruppo, che qualche settimana fa è passata a 3 componenti grazie all’ingresso dei consiglieri Sergio Crescenzi e Marco Ferrara, fuoriusciti da Fratelli d’Italia.
Sulli, classe 1963, già sottufficiale della guardia di finanza, è un campione di judo. Nel 1991 ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo di Atene, battendo in finale lo jugoslavo Miroslav Jočić. L’anno successivo ha partecipato ai Giochi olimpici di Barcellona 1992, nei 71 kg, venendo eliminato agli ottavi di finale del tabellone principale dal sudcoreano Chung Hoon, poi bronzo, e al secondo turno del ripescaggio dall’israeliano Oren Smadja, anche lui poi medaglia di bronzo. Dopo il ritiro è diventato allenatore e in seguito arbitro, rivestendo questo ruolo tra l’altro alle Olimpiadi di Londra 2012.
Maria Teresa Spaziani Testa è invece stata nominata Assessore con delega alla Digitalizzazione, Innovazione Tecnologica, Smart City e Legalità, ambiti centrali nel percorso di modernizzazione della macchina amministrativa e nella costruzione di una città sempre più efficiente, trasparente e al passo con le sfide contemporanee. L’assessorato, in quota Lista per Frosinone, arriva dopo la crescita del gruppo del vicesindaco Scaccia, che qualche settimana fa è passata da 3 a 4 componenti grazie all’ingresso del consigliere Francesco Pallone.
Spaziani Testa è una docente. La delega che le è stata attribuita è quella che ha avuto fino ad oggi Laura Vicano, costretta a dimettersi dopo il passaggio del consigliere Marco Sordi alla Lega: la Lista Vicano è così rimasta senza nessuno che potesse sostenerla in Consiglio.
«A Massimo Sulli e a Maria Teresa Spaziani Testa – dichiara il Sindaco – rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che sapranno svolgere il loro incarico con responsabilità, dedizione e spirito di collaborazione, contribuendo a rafforzare il progetto di crescita e rinnovamento che stiamo portando avanti con decisione per la Città di Frosinone».


