Il Teatro Comunale di Fiuggi ha fatto da prestigiosa cornice all’edizione 2026 del Gran Galà del Ciclismo Ciociaro, appuntamento annuale dedicato alla celebrazione dei migliori protagonisti della stagione ciclistica.
Alla cerimonia hanno preso parte i vertici nazionali della Federazione ciclistica, insieme alle principali autorità civili, militari e sportive del territorio e della regione, confermando l’importanza dell’evento nel panorama sportivo locale e nazionale.
Tra gli atleti premiati anche l’Appuntato Scelto Antonio Esposito, in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Sant’Apollinare (Frosinone), che si è distinto nel corso della stagione per risultati di assoluto rilievo a livello nazionale. Esposito ha infatti conquistato il titolo di Campione Italiano Strada Interforze 2025, oltre ai titoli di Campione Italiano Medio Fondo, Vice Campione Italiano di Cronoscalata e Vice Campione Italiano Strada Master.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Capitano Leonardo Rosano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Alatri, che nel suo intervento ha sottolineato come i valori dello sport – impegno, sacrificio e lealtà – siano pienamente condivisi dall’Arma dei Carabinieri.
Un momento di grande orgoglio non solo per il militare premiato, ma anche per l’intera comunità ciociara, che continua a esprimere eccellenze capaci di distinguersi sia nello sport che nel servizio al Paese.


