‘Provincia in Comune’ di Luigi Vacana, vicinissimo al presidente Luca Di Stefano, schiera il primo sindaco candidato. Ha infatti formalizzato la propria candidatura Gianfranco Barletta, veterinario e sindaco di Supino. Il primo cittadino della città lepina al momento è il primo sindaco ad aver ufficialmente sottoscritto la propria discesa in campo per le elezioni provinciali in programma il prossimo 8 marzo.

Barletta farà parte della formazione civica capitanata da Vacana e Cacciola, insieme ai primi nomi già trapelati; tra questi Crescenzi, Ferone, Messore, Monti, Murro, Palmieri, Petrucci. Volti che non sono passati inosservati neppure sabato scorso alla libreria Ubik, in occasione della presentazione del libro di Massimiliano Smeriglio, assessore alla cultura di Roma, e riferimento storico di ‘Provincia in Comune’.
Il Movimento, che da dieci anni esprime un proprio rappresentante a Palazzo Iacobucci, è reduce anche da un importante successo elettorale alle ultime elezioni di Ceccano, e ha chiuso già l’accordo con il PSI per le prossime Amministrative del Capoluogo: che tradotto significa il pieno sostegno a Vacana, nella competizione del prossimo marzo.


