domenica 18 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaCompravendite immobiliari, Frosinone primo capoluogo italiano per incremento. Iannarilli (Lega): “I numeri...

Compravendite immobiliari, Frosinone primo capoluogo italiano per incremento. Iannarilli (Lega): “I numeri premiano il buon governo del territorio”

Il coordinatore comunale del Carroccio: “La rivoluzione urbanistica iniziata 13 anni fa con l’amministrazione Ottaviani e oggi proseguita da Mastrangeli sta centrando obiettivi impensabili fino a qualche tempo fa”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo le statistiche diffuse in questi giorni, da parte delle riviste specializzate del settore immobiliare e delle agenzie di statistica maggiormente rappresentative nel settore delle compravendite, che hanno indicato Frosinone come il capoluogo in Italia a maggior incremento in assoluto per le compravendite degli immobili, è intervenuto il coordinatore comunale della Lega, Dino Iannarilli. “Per la prima volta, dal dopoguerra ad oggi, la città di Frosinone ha registrato il primato nelle vendite e, soprattutto, negli acquisti di case ed immobili da parte di privati. Questo significa che la rivoluzione urbanistica e di crescita economiche e sociali della città, iniziata 13 anni fa con l’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Ottaviani e oggi proseguita da Riccardo Mastrangeli, sta centrando obiettivi impensabili fino a qualche tempo fa”.

“La creazione di infrastrutture di carattere collettivo, come parchi, giardini, teatri, scuole, nuove piazze ed ambienti per la socializzazione urbana ha trasformato radicalmente l’immagine e l’assetto del territorio, facendolo diventare assai ambito ed appetibile, per le famiglie che hanno scelto di venire a vivere in città. Purtroppo, al di là di questi evidenti indici e risultati positivi, in tutta Italia ed anche nella nostra provincia – evidenzia l’esponente del Carroccio – il fenomeno della denatalità costituisce una realtà con la quale confrontarsi, per evitare anche che, da qui ai prossimi trent’anni, il debito pensionistico risulti difficilmente fronteggiabile da parte dello Stato”.

- Pubblicità -

“Il capoluogo ha dimostrato, comunque, di essere in controtendenza, rispetto a tante altre realtà italiane, in materia di miglioramento della qualità della vita nei settori che determinano lo sviluppo di una comunità. Basti pensare alla trasformazione che si è verificata nella parte alta della città, anche grazie all’input dell’assessore al centro storico Rossella Testa, tanto è che si è generato un motore attivo, tale da rendere attrattivo anche il resto del territorio, come le stesse periferie urbane”.

“Questi – conclude Iannarilli – sono gli unici risultati che interessano alla gente che investe e che crede di poter contare sulle nostre istituzioni e sulle nostre capacità di sviluppo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24