Si è tenuta martedì 13 gennaio, la consegna delle chiavi dei nuovi locali destinati al Centro Anziani “Beata Maria Fortunata Viti”, situati presso il già Convento dei Cappuccini alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei soci.
A breve l’inaugurazione ufficiale
Presto ci sarà l’inaugurazione ufficiale degli spazi destinati alle attività dell’associazione. Spazi ampi e funzionali pensati per favorire occasioni di incontro, socialità e condivisione, rafforzando il ruolo del Centro come luogo vivo e partecipato della città.

Il commento del sindaco Germano Caperna
«Il Centro Anziani “Beata Maria Fortunata Viti” – dichiara il sindaco Germano Caperna – è una parte attiva della comunità di Veroli e un supporto concreto a molte delle iniziative e attività promosse dal Comune. I soci sono protagonisti della vita cittadina, collaborano, partecipano e contribuiscono in modo prezioso allo sviluppo sociale della nostra città. Consegnare questi nuovi spazi significa riconoscere questo impegno e metterlo nelle condizioni migliori di crescere».

Le parole dell’assessore ai Servizi Sociali, Assunta Parente
L’assessore ai Servizi Sociali, Assunta Parente, evidenzia l’importanza dell’intervento dal punto di vista operativo e progettuale: «La disponibilità di nuovi locali adeguati consentirà al Centro Anziani di programmare e svolgere le proprie attività con maggiore continuità ed efficacia. È un intervento che rafforza una realtà già dinamica e ben radicata nel tessuto sociale di Veroli».
L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nel sostenere le realtà associative e nel valorizzare spazi pubblici come presìdi sociali fondamentali per coesione e cooperazione sociale.


