venerdì 6 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone – Per l’assessore Piacentini arriva l’appoggio in Consiglio: la lista Identità...

Frosinone – Per l’assessore Piacentini arriva l’appoggio in Consiglio: la lista Identità Frusinate continua a puntellare l’Amministrazione Mastrangeli

Durante l’ultima assise non sono passati inosservati i fitti scambi tra il delegato al Bilancio e il consigliere Christian Alviani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proprio come nei film dei migliori registi, la politica a Frosinone ormai regala suspense e novità continue. Dopo il passaggio di ieri, da parte dell’ex futurista Francesco Pallone nel gruppo del vicesindaco Antonio Scaccia, ora a toccare nuovamente la palla del Consiglio comunale frusinate è la nuova lista Identità frusinate.

Secondo rumors accreditati, infatti, il nuovo gruppo, che nonostante l’assistenza alla maggioranza non ha chiesto alcuno delega, starebbe per ufficializzare il proprio appoggio all’assessore alle Finanze Adriano Piacentini, ora sorretto nel suo ruolo solamente dal sindaco Riccardo Mastrangeli, dopo che Forza Italia ha deciso (senza riuscirci) di chiedere la sua testa per avere le mani libere nella propria azione di attacco all’Amministrazione.

- Pubblicità -

Voci che troverebbero conferme anche nei fitti scambi, che sono sicuramente saltati all’occhio durante l’ultima assise cittadina, proprio tra l’assessore e il consigliere Alviani.

Prosegue, dunque, l’azione di puntellatura, alla maggioranza di Mastrangeli e alla propria Giunta, da parte del gruppo che fa riferimento al presidente Marcello Nanogitis. Una lista che, lo ricordiamo, sta raccogliendo molti consensi e adesioni tra i professionisti della società civile, proprio in vista delle prossime Amministrative del 2027. 

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24