“Dopo una lunga riflessione e non senza rammarico per non aver potuto proseguire il mio percorso politico con i consiglieri Teresa Petricca e Giovanni Martino cui mi lega, e continuerà a legarmi, un rapporto di assoluta stima e rispetto, oggi sento di dover intraprendere un percorso diverso”. Con queste parole il consigliere comunale di Frosinone, Francesco Pallone, ha deciso di lasciare il gruppo Futura.
“In questi oltre tre anni di consiliatura – spiega Pallone – ho compreso che la politica necessita di condivisone, per poter condurre ognuno di noi a lavorare nel migliore dei modi nel ruolo che si riveste. Per molti aspetti questa condivisione negli ultimi tempi si era affievolita con i miei colleghi di lista, per parziali differenti visoni sulle priorità ed esigenze della nostra città, motivo per il quale avevo deciso di prendermi una pausa di riflessione”.
“La mia posizione nei confronti dell’amministrazione, come noto, è stata critica laddove ho ritenuto che non si stesse dando la giusta considerazione alle istanze (non personali ma legate alle esigenze della città) di chi aveva condotto alla vittoria la coalizione di centro destra. Oggi, nel confrontarmi con il vice sindaco Antonio Scaccia, ho avuto finalmente l’impressione che si voglia riconoscere il giusto peso alle richieste amministrative delle forze politiche della prima ora e soprattutto a chi si è speso con dedizione e impegno a riportare lo sport al centro dell’attenzione cittadina”.
“Dopo un lungo confronto con l’assessore Scaccia, con la consigliera Francesca Chiappini, nonché con i consiglieri Renzi e Verrelli, chiarite le reciproche posizioni e posto come unico obiettivo la crescita e il bene di Frosinone, sono felice di annunciare il mio ingresso nel gruppo consiliare Lista Per Frosinone”.
“Il mio augurio è di poter continuare a dare un contributo fattivo affinché si possano superare le tante criticità della città e si possano definire progetti lungimiranti e di spessore. Ringrazio per la costante vicinanza e supporto l’Avv. Alessandra Sardellitti che con me ha condiviso e continuerà a condividere, nel modo che riterrà più opportuno, il percorso politico fin qui costruito”.


