lunedì 15 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – “Ciao, Sindaco”: le tappe del Presidente Di Stefano a Ceprano,...

Provincia – “Ciao, Sindaco”: le tappe del Presidente Di Stefano a Ceprano, Colfelice e Arce

Il confronto ha permesso di condividere valutazioni sulle priorità infrastrutturali e sulle opportunità di valorizzazione culturale, rafforzando il dialogo istituzionale tra Provincia e Comune

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nell’ambito del percorso di ascolto territoriale “Ciao, Sindaco”, il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha fatto visita ai Comuni di Ceprano, Colfelice e Arce, proseguendo il confronto diretto con sindaci e amministratori locali sulle principali esigenze dei territori.

Le tappe del percorso di ascolto “Ciao, Sindaco”

A Ceprano, il Presidente Di Stefano è stato ricevuto presso la sede comunale dal sindaco Marco Colucci, dal vicesindaco D’Orazio, dagli assessori Polisena, Di Torrice e Antonelli e dal consigliere Cosma per un incontro dedicato ai temi della cultura e della viabilità, due ambiti strategici per lo sviluppo della città e per la qualità della vita dei cittadini.

- Pubblicità -

Il confronto ha permesso di condividere valutazioni sulle priorità infrastrutturali e sulle opportunità di valorizzazione culturale, rafforzando il dialogo istituzionale tra Provincia e Comune.

Comune di Ceprano
Comune di Ceprano

A Colfelice, il Presidente ha incontrato il sindaco Gabriella Protano, insieme al vicesindaco Antonio Protano, all’assessore Pietro Carbone e al consigliere Gino D’Ambrosio. Al centro del confronto le condizioni della viabilità provinciale e la necessità di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle arterie che collegano il Comune con il resto del territorio.

- Pubblicità -

L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione, con l’obiettivo di inserire le criticità emerse nella programmazione provinciale degli interventi.

Comune di Colfelice
Comune di Colfelice

Ad Arce, il Presidente Di Stefano è stato accolto dal sindaco Luigi Germani, dal vicesindaco Sara Petrucci, dalla Presidente del Consiglio comunale Giulia Cecio, dagli assessori Bruna Gregori e Alessandro Proia, e dal consigliere comunale Alessandro Simone.

- Pubblicità -

Durante la visita sono stati affrontati i temi legati alla viabilità e alle criticità infrastrutturali presenti sul territorio, con particolare attenzione alle situazioni che richiedono interventi strutturali e programmati come la frana sulla SP 71 “Tramonti”.

Le parole del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano

«“Ciao, Sindaco” nasce per questo: – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano – andare nei Comuni, ascoltare direttamente sindaci e amministratori e dare precedenza alle priorità. Viabilità, sicurezza e tutela del territorio sono temi che non possono essere affrontati da soli: serve collaborazione istituzionale e un lavoro costante, perché i cittadini chiedono risposte concrete, non annunci».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24