Era originario di Arce il dottor Domenico Attinà, deceduto ieri ad ora di pranzo in un terribile incidente stradale che non gli ha lasciato scampo, a Giuliano di Roma sulla Monti Lepini. La sua auto è stata travolta da un’auto che procedeva in senso contrario, guidata da un giovane di Amaseno.
Ore di apprensione per l’amico che viaggiava in macchina con lui, il consigliere comunale della città, di 53 anni, Alessandro Simone, che si trova ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma dove è stato trasferito immediatamente a causa delle serie ferite riportate.
Il dottor Attinà, 78 anni, era uno stimato gastrointerologo, medico internista. Attualmente era Primario di Medicina Generale presso la Clinica Villa Pia di Roma ed esercitava la sua attività in libera professione dal 1973 presso i suoi studi privati di Roma.
È stato responsabile del servizio Gastroenterologia ed endoscopia dell’Ospedale Villa San Pietro di Roma Fatebenefratelli di Roma e direttore sanitario della Misericordia di Roccasecca, in provincia di Frosinone.
Un tragico destino il suo che lo accomuna a quello dei suoi familiari. Circa trent’anni fa il dottor Attinà aveva perso la prima moglie e suo figlio in un incidente stradale in Calabria.
Molti i messaggi di cordoglio per la grave perdita tra cui quello della struttura di Roccasecca: “La Misericordia di Roccasecca partecipa del dolore che ha travolto tutti quelli che hanno conosciuto, stimato, apprezzato, per le doti di altissima professionalità medico specialistica ed umanità il Prof. Domenico Attinà già direttore sanitario della nostra Misericordia. Onorati di quanto ci hai lasciato non faremo mancare preghiere e solidarietà nello stile del tuo operato. Ciao Mimmo”.


