“Quando la luce fa rima con la speranza”: questo il titolo dell’evento, patrocinato dal Comune di Sora, in programma sabato 13 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora.
A promuovere l’incontro è l’Associazione BurundInsieme che, nel corso della manifestazione, illustrerà le sue attività. Ospite d’onore l’Ambasciatore del Burundi in Italia S.E. Ernest Ndabashinze.
L’iniziativa benefica
Sarà il dottor Augusto Vinciguerra a descrivere i progetti dell’associazione a beneficio della comunità sorana e quelli avviati in terra burundese. Nel corso degli anni, in collaborazione e sinergia con la Diocesi di Rutana, sono stati realizzati tanti progetti tra i quali un orfanotrofio, piantagioni di avocado, ambulatori medici e aiuti alle scuole.
Attualmente l’Associazione BurundInsieme sta lavorando alla creazione di microreti solari, pannelli fotovoltaici e accumulatori per fornire una maggiore e stabile disponibilità di fonti energetiche in terra burundese.
Da qui la scelta del logo del Convegno “Quando la luce fa rima con la speranza”. La luce non è solo elettricità ma dignità, educazione e futuro.


