Un conto alla rovescia infernale, secondo i ben informati, di appena poche ore. Quelle che separano la prima convocazione del Consiglio comunale di oggi pomeriggio dalla seconda chiama di domani. Questo il tempo entro il quale si saprà cosà uscirà fuori dall’aut aut che, secondo i ben informati, ci sarebbe stato questa sera a Frosinone, dopo che la prima convocazione è andata deserta a causa dei solo 7 consiglieri presenti.
Due, forse tre gruppi politici, coalizzati tra di loro, avrebbero chiesto al primo cittadino un assessorato. E fatto intendere che, qualora non arrivasse, non garantirebbero più la presenza in Consiglio a partire già da domani.
Un bel tran tran notturno, in città, durante il quale sarebbero in corso, anche in questo momento in cui scriviamo, trattative, telefonate, incontri: insomma una vera e propria partita a scacchi in cui una clessidra troppo piccola continua a scandire il breve tempo rimasto prima della seconda convocazione di domani.
In queste ore bocche cucite e telefoni che non rispondono. Un silenzio surreale. Nessuna comunicazione all’esterno, quasi come durante il Conclave.
Non possiamo che aspettare, dunque, ciò che si saprà al sorgere del sole. Terremo informati i nostri lettori appena si avranno novità, anche in nottata.


