mercoledì 10 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone - “O l’assessorato entro stanotte o faremo mancare i numeri in...

Frosinone – “O l’assessorato entro stanotte o faremo mancare i numeri in Consiglio”: frenetiche ore di trattative politiche in città

ULTIM’ORA - La prima convocazione nel Consiglio di oggi pomeriggio saltata per mancanza di numero legale: all’appello hanno risposto in 7. Poi le rivendicazioni. E un conto alla rovescia brevissimo per esaudirle

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un conto alla rovescia infernale, secondo i ben informati, di appena poche ore. Quelle che separano la prima convocazione del Consiglio comunale di oggi pomeriggio dalla seconda chiama di domani. Questo il tempo entro il quale si saprà cosà uscirà fuori dall’aut aut che, secondo i ben informati, ci sarebbe stato questa sera a Frosinone, dopo che la prima convocazione è andata deserta a causa dei solo 7 consiglieri presenti.

Due, forse tre gruppi politici, coalizzati tra di loro, avrebbero chiesto al primo cittadino un assessorato. E fatto intendere che, qualora non arrivasse, non garantirebbero più la presenza in Consiglio a partire già da domani.

- Pubblicità -

Un bel tran tran notturno, in città, durante il quale sarebbero in corso, anche in questo momento in cui scriviamo, trattative, telefonate, incontri: insomma una vera e propria partita a scacchi in cui una clessidra troppo piccola continua a scandire il breve tempo rimasto prima della seconda convocazione di domani.

In queste ore bocche cucite e telefoni che non rispondono. Un silenzio surreale. Nessuna comunicazione all’esterno, quasi come durante il Conclave.

- Pubblicità -

Non possiamo che aspettare, dunque, ciò che si saprà al sorgere del sole. Terremo informati i nostri lettori appena si avranno novità, anche in nottata.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24