mercoledì 10 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – “Un Albero per la Sicurezza” presso gli impianti sportivi del...

Arce – “Un Albero per la Sicurezza” presso gli impianti sportivi del paese, dedicato alle vittime sul lavoro

Il sindaco Luigi Germani: «La sicurezza sul lavoro non è un argomento da tirare fuori solo quando accade una tragedia, è una responsabilità quotidiana»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lunedì scorso, presso il Circolo Bocciofilo “G. Corsetti”, si è tenuta la cerimonia inaugurale dell’Albero della Sicurezza: un originale albero costruito con caschi da cantiere, dedicato alle vittime del lavoro e alle loro famiglie.

L’iniziativa

Il presidente Rocco Bottone ha raccolto e rilanciato il progetto di sensibilizzazione promosso da ANMIL e MLAC, realtà da sempre impegnate sul fronte della prevenzione.

- Pubblicità -

Alla cerimonia, insieme al presidente ANMIL di Frosinone Domenico Loffreda, al Responsabile del Movimento Nazionale Lavoratori di Azione Cattolica Giuseppe Zambon, a Giuseppe Di Folco, consulente e formatore per la sicurezza sul lavoro, e a Franco Natalizia, ex dirigente della Leonardo, ha partecipato anche il deputato Aldo Mattia, che con la sua presenza ha voluto sottolineare l’importanza del messaggio lanciato da questa iniziativa. A portare i saluti della comunità arcese è stato il sindaco Luigi Germani.

Il commento del sindaco Luigi Germani

«La sicurezza sul lavoro – ha detto il primo cittadino – non è un argomento da tirare fuori solo quando accade una tragedia, è una responsabilità quotidiana. Ringrazio di cuore il deputato Aldo Mattia per aver voluto essere qui oggi, è probabilmente la prima volta che un parlamentare partecipa a una cerimonia nel nostro Circolo Bocciofilo, e questo, oltre che onorarci, dà ancora più valore al gesto. Un grazie anche al presidente Rocco Bottone, ai collaboratori del Circolo e ai rappresentanti di ANMIL e MLAC per il lavoro che stanno portando avanti, non solo in ambito sportivo ma anche e soprattutto sul piano sociale. Invito tutti a venire ad Arce a vedere l’Albero della Sicurezza – ha concluso Germani – che resterà esposto per tutto il periodo delle festività».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24