venerdì 5 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePolitica‘Frosinone – Lista ‘salvagente’, il consigliere Pallone rifiuta l’ingresso: era suo il...

‘Frosinone – Lista ‘salvagente’, il consigliere Pallone rifiuta l’ingresso: era suo il secondo nome

‘Identità frusinate’, la nuova civica schierata con Mastrangeli che ha fatto ritrovare i numeri all’Amministrazione grazie all’ingresso del consigliere Alviani, avrebbe ancora due assi nella manica

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Francesco Pallone non entrerà nella nuova lista ‘Identità frusinate’, artefice negli ultimi giorni del ribaltone politico nel capoluogo, grazie all’ingresso nella ‘maggioranza reale’ del 17esimo consigliere comunale, utile a far trovare i numeri al sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli (LEGGI QUI). Ricordiamo, infatti, che la civica, nella quale stanno pian piano confluendo nomi di spicco (LEGGI QUI), è assolutamente schierata e a sostegno dell’attuale primo cittadino del capoluogo.

Il primo consigliere comunale a fare ingresso nella compagine è stato Christian Alviani, che ha deciso di abbandonare Forza Italia. Dopo di che si mormorava di altri tre consiglieri con i quali potrebbero essere in corso delle trattative per l’ingresso nella lista. Il primo di questi è Francesco Pallone, che attualmente si trova nel gruppo Futura. L’avvocato ha atteso qualche giorno prima di dare una risposta alla proposta ricevuta. Giorni in cui il suo telefono si era letteralmente surriscaldato a causa della mole di chiamate ricevute.

- Pubblicità -

Alla fine, ieri sera è arrivata la decisione di Pallone. No. Non entrerà in ‘Identità frusinate’. I motivi della scelta non sono ancora chiari. Ma presto lo saranno, visto che in questa piccola cittadina le voci non tardano a girare.

In questa grande partita a scacchi, sono diverse le mosse sommerse che in questi giorni si stanno compiendo. Sia da una parte che dall’altra, e per tanti differenti motivi: dunque non solo per osteggiare o favorire Mastrangeli, ma anche per una serie di equilibri e motivazioni riguardanti vantaggi politici personali, sia attuali che futuri, in particolar modo del 2027, quando avranno luogo le prossime Amministrative. Svariati anche gli incontri carbonari, o solamente ‘intimi’, di cui accenneremo nel weekend.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24