Circa otto mesi in Forza Italia. Ora decide di sbattere la porta e di aderire alla misteriosa lista di nuova costituzione, la civica ‘Identità frusinate’. Che andrà a sostenere il sindaco Riccardo Mastrangeli fino al termine del suo mandato (nostra esclusiva di questa mattina – LEGGI QUI), oltre ad affiancarlo alle prossime Amministrative del 2027, alle quali l’attuale primo cittadino di Frosinone ha già dichiarato di partecipare, senza se e senza ma. Si tratta dell’avvocato Christian Alviani, che qualche ora fa ha ufficializzato il suo allontanamento dagli azzurri.
Tra i nomi che iniziano ad uscire, per quanto riguarda la compagine ‘salvagente’ che ha deciso di tenere a galla l’Amministrazione comunale, c’è anche quello dell’imprenditore Marcello Nanogitis, fondatore e, dunque, segretario della lista.
Termina così, quindi, la partita a scacchi tra Fratelli d’Italia e Riccardo Mastrangeli, visto che il leader cittadino del partito Fabio Tagliaferri, nonostante la sua intenzione di candidarsi alle prossime elezioni (dichiarazione rilasciata in esclusiva al nostro giornale pochi giorni fa – LEGGI QUI) non avrebbe alcuna intenzione di far cadere il sindaco del capoluogo prima del termine del suo mandato.
A questo punto dovrà deporre le armi anche il consigliere Andrea Turriziani: essendo confederato con Fdi, infatti, logica vuole che in Consiglio debba seguire la linea dei meloniani. L’unico a rimanere probabilmente contrario all’azione di governo di Mastrangeli sarà il presidente del Consiglio, l’alatrense Massimiliano Tagliaferri, da poco fuoriuscito dalla Lega, che però nulla potrà numericamente, proprio grazie all’appoggio della nuova lista ‘Identità frusinate’.
Di più: si parla anche di un altro ingresso, a breve, nella stessa lista. Un altro consigliere comunale di Frosinone che a brevissimo potrebbe decidere di far parte della compagine. Noi, però, conoscendo meglio la situazione, potremmo anche aggiungere che tra pochi mesi, a marzo, potrebbe esserci addirittura un terzo ingresso. Per ora preferiamo non fare i nomi, ma nei prossimi giorni, dopo le dovute ufficializzazioni in Consiglio, sicuramente inizieremo ad accennarli.
Una civica, ‘Identità frusinate’, che, quindi, potrebbe aggregare bene e diventare, di fatto, una realtà importante e determinate per le Amministrative del 2027.


