Il Frosinone espugna il Mapei Stadium battendo la Reggiana 1-0 nella 14ª giornata di Serie B. A decidere la sfida è Koutsoupias al 56’, servito da una splendida imbucata di Calò: una giocata che premia la maggiore lucidità dei giallazzurri nella gestione dei momenti chiave. La squadra di Massimiliano Alvini sale così a 28 punti, proseguendo il suo percorso di alto livello.
La partita
Il primo tempo scorre su ritmi bassi e senza grandi emozioni. Al 17’ si vede il Frosinone con una mezza rovesciata di Kvernadze neutralizzata da Motta, mentre al 33’ è la Reggiana a rendersi pericolosa con Reinhart, ma Palmisani risponde presente. In chiusura di frazione ci prova Koutsoupias, senza però trovare lo specchio.
Nella ripresa, al primo vero affondo, il Frosinone colpisce: Calò pesca Koutsoupias con un filtrante perfetto e il centrocampista batte Motta per l’1-0. I granata provano a reagire e al 66’ Magnani si mette in proprio partendo dalla difesa, ma la sua conclusione trova ancora un attento Palmisani.
La squadra di Sibilano aumenta la pressione nel finale: al 76’ Gondo sciupa una buona occasione da corner e all’83’ Marras sfiora il pari colpendo l’incrocio, anche se l’azione era irregolare per fallo su Monterisi. Poco dopo Bertagnoli manca di un soffio il bersaglio di testa.
All’88’ è invece il Frosinone a sfiorare il raddoppio con Cittadini, che ruba palla, si fa tutto il campo ma conclude a lato a tu per tu con Motta.
I giallazzurri resistono fino al 90’ e portano a casa una vittoria preziosissima.


