giovedì 27 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLegalità e territorio, Rampelli e il Prefetto Liguori in visita ai Carabinieri...

Legalità e territorio, Rampelli e il Prefetto Liguori in visita ai Carabinieri di Pontecorvo

Dopo l’incontro al 2° Istituto Comprensivo, le autorità hanno incontrato i militari dell’Arma per un confronto sulle esigenze della comunità e sulle attività di sicurezza quotidiana

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata odierna, presso la sede del 2° Istituto Comprensivo di Pontecorvo, si è svolto un incontro dedicato al tema “Legalità e Istituzioni”. All’evento hanno preso parte il Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, il Prefetto di Frosinone, dr. Ernesto Liguori, il Presidente del VI Municipio di Roma, Dott. Nicola Franco, insieme a numerose autorità civili e rappresentanti istituzionali locali.

Al termine del suddetto incontro, l’On. Fabio Rampelli, il Dott. Nicola Franco e la Dott.ssa Annamaria Grazia Longo, Assessore del Comune di Pontecorvo, hanno fatto visita presso la Compagnia Carabinieri di Pontecorvo per un saluto e un breve confronto. Gli ospiti sono stati accolti dal Comandante della Compagnia, Maggiore Egidio Felice, dal Comandante della Stazione, Luogotenente C.S. Parrillo Sergio, nonché dai militari presenti.

- Pubblicità -

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di cordiale collaborazione, sono state affrontate tematiche di carattere generale inerenti il territorio di Pontecorvo, con particolare riferimento alle esigenze della collettività e alle attività di presidio e sicurezza quotidianamente assicurate dall’Arma dei Carabinieri.

La visita ha rappresentato un segno di attenzione verso il lavoro svolto dai Carabinieri, sottolineando il loro impegno costante nella tutela della legalità e nel supporto alla comunità locale. L’iniziativa si è conclusa con un rinnovato spirito di collaborazione e con l’impegno condiviso a rafforzare le sinergie nell’interesse dei cittadini.

- Pubblicità -

In occasione della visita, agli ospiti è stato donato il Calendario Storico dei Carabinieri 2026, omaggio che intende rendere onore agli uomini e alle donne dell’Arma che, con dedizione silenziosa e coraggio, svolgono quotidianamente la loro missione al servizio del Paese. L’edizione 2026 valorizza il forte legame tra l’Arma e i cittadini, mettendo in risalto il “volto umano” dei Carabinieri e il loro impegno costante a tutela della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24