Un 28enne residente ad Alatri è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, da tempo aveva preso di mira la madre con atteggiamenti vessatori, rivolti talvolta anche al fratello.
Negli ultimi tempi, probabilmente a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti, le aggressioni, inizialmente verbali, sono diventate fisiche. Nel pomeriggio del 25 novembre, forse in preda a una crisi di astinenza, il 28enne ha colpito ripetutamente la madre al volto e ha aggredito il fratello, intervenuto in sua difesa.
Spaventata e ferita, la donna ha chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti prontamente e, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzare l’aggressore. Dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, i militari hanno arrestato l’uomo, attualmente ristretto presso la casa circondariale di Frosinone in attesa di giudizio.
Le due vittime hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale di Alatri: la madre è ancora ricoverata per le ferite riportate, mentre il fratello ha ricevuto le cure necessarie.


