«La pubblicazione di un articolo dedicato a Campoli Appennino sul “The Guardian” è un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Vedere il nostro paese raccontato da uno dei quotidiani più autorevoli al mondo come un luogo autentico e irresistibile è una soddisfazione enorme per tutti noi».
Lo dichiara la sindaca di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto, commentando l’uscita del reportage dedicato al borgo.
«Il giornale – prosegue la sindaca Di Benedetto – ha colto l’essenza di Campoli: il fascino del nostro borgo medievale, la natura incontaminata, il patrimonio faunistico unico con il santuario degli orsi, i sentieri che attirano escursionisti da tutta Italia e, naturalmente, le nostre eccellenze enogastronomiche: il tartufo è assoluto protagonista di questo splendido racconto».
«Un riconoscimento internazionale è anche un incoraggiamento a continuare nel percorso di tutela del territorio, promozione turistica e sostegno alle attività locali. Campoli Appennino merita di essere scoperto e vissuto, e vedere il nostro nome sulle pagine del “The Guardian” è un segnale che stiamo andando nella giusta direzione: Ringrazio tutti coloro che, ogni giorno, contribuiscono con il proprio lavoro, la propria passione e il proprio amore per il paese a renderlo speciale» conclude infine la sindaca di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto.


