“Dopo un’attenta riflessione ho deciso di aderire alla Lega, partito del quale condivido le idee e soprattutto la linea programmatica nazionale”. Con queste parole Emanuele Cerilli, di Supino, ha annunciato il suo ingresso nel Carroccio. Continua, dunque, la crescita del partito di Salvini in Ciociaria, dove nelle ultime settimane si sono registrati numerosi nuovi ‘acquisti’, grazie anche all’impegno di Samuel Battaglini, da poco ‘trasmigrato’ nella Lega da Forza Italia.
“Sul territorio – spiega Cerilli – il movimentismo e l’attenzione rivolti alle comunità locali da parte dei massimi rappresentanti, l’assessore regionale Ciacciarelli, l’On. Ottaviani e l’On. Abbruzzese, sono certamente un volano determinante per chi, come me, ha voglia di impegnarsi in prima persona per il proprio paese”.
“Non in ultimo – conclude – sono felice di iniziare a far parte di questa comunità politica dove ritrovo l’amico Samuel Battaglini, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto e che è stato uno dei pochi, negli anni passati, a rappresentare un riferimento per chi, come me, ha attraversato il disagio dell’ex Ilva e della ‘vertenza frusinate’ ”.


