giovedì 20 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora – Bonifica ex Tomassi: nuovo finanziamento regionale per potenziare le opere...

Sora – Bonifica ex Tomassi: nuovo finanziamento regionale per potenziare le opere di messa in sicurezza

Il sindaco Luca Di Stefano e l'assessore all'Urbanistica, Marco Mollicone: «Siamo al fianco dei cittadini che da troppo tempo attendono una soluzione: con il lavoro quotidiano diamo forza al nostro impegno, trasformando il degrado in sicurezza con fatti concreti»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco Luca Di Stefano e l’assessore all’Urbanistica, Marco Mollicone annunciano l’ottenimento di un nuovo ed importante finanziamento regionale di centonovantamila euro che permetterà di potenziare ed integrare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito dell’ex Tomassi, la porzione d’area di proprietà comunale, i cui lavori sono già stati avviati dall’estate scorsa.

Gli interventi previsti

Questo ulteriore stanziamento rappresenta un tassello decisivo per proseguire in un intervento prioritario per la tutela della salute e dell’ambiente pubblico.

- Pubblicità -

Il nuovo finanziamento integra le risorse già in campo, permettendo di ampliare e completare le opere di bonifica avviate. Le attività inerenti all’intervento erano e restano necessarie per l’incolumità pubblica.

Questo passo in avanti certifica che l’opera di risanamento, già iniziata, non si fermi a quanto già in atto, ma possa proseguire a ritmo serrato verso il suo obiettivo finale: restituire alla collettività un’area sicura, bonificata e pronta per future valorizzazioni.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Luca Di Stefano e dell’assessore all’Urbanistica, Marco Mollicone

«Con questo nuovo finanziamento, la bonifica dell’ex Tomassi prosegue e si consolida – dichiarano il sindaco Luca Di Stefano e l’assessore Marco Mollicone – Siamo al fianco dei cittadini che da troppo tempo attendono una soluzione: con il lavoro quotidiano diamo forza al nostro impegno, trasformando il degrado in sicurezza con fatti concreti. Un ringraziamento sentito è rivolto al dirigente del settore tecnico, ingegnere Daniela Ciolfi, per il costante lavoro di squadra, nonché all’assessore regionale Fabrizio Ghera, con delega a Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio, per la continua attenzione e la concretezza con cui ha supportato l’Amministrazione comunale in questo percorso complesso».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24