Un giovane di 27 anni, originario della provincia di Frosinone, ha perso la vita precipitando dal balcone del terzo piano di un appartamento adibito a bed and breakfast e situato in via di San Calepodio, nel quartiere di Monteverde, a Roma.
Il tragico evento è avvenuto intorno alle 23 di ieri, giovedì 13. I residenti vicino al B&B, allertati dalle urla e dagli insulti provenienti dall’appartamento, probabilmente frutto di una lite molto animata, hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine dopo aver udito il tonfo di un corpo che cadeva a terra. Allertato anche il 118. I sanitari, giunti tempestivamente sul posto, non hanno però potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.
All’interno dell’abitazione i Carabinieri della compagnia Roma San Pietro e gli investigatori del Nucleo Investigativo hanno trovato un 25enne, amico della vittima, anch’egli proveniente dalla provincia di Frosinone.
Indagini in corso e versioni contrastanti
Il 25enne, attualmente posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento, ha fornito una versione dei fatti che non ha convinto gli inquirenti. Secondo il suo racconto, infatti, la vittima avrebbe minacciato di gettarsi e lui avrebbe tentato invano di salvarlo. Molto diversa, invece, la versione dei residenti che hanno riferito di una lite molto violenta fra i due, testimoniata dalle urla udite, dalle parolacce, dagli insulti e dall’aver poi visto i due litigare anche sul balcone.
Entrambi i ragazzi lavoravano a Roma, il 25enne come commesso in una nota attività commerciale della Capitale, e il secondo come impiegato. Usavano il B&B per la notte per evitare di fare sempre i pendolari e quindi per alleviare la fatica di dover ogni sera tornare in Ciociaria.
Le indagini proseguono serrate (si stanno ricostruendo i rapporti tra i due, i racconti dei residenti, le ultime ore dei due giovani, e si stanno esaminando i cellulari di entrambi. La salma del 27enne, intanto, è stata portata al cimitero romano del Verano dove, come disposto dalla magistratura, verrà eseguita l’autopsia.


