mercoledì 12 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaBlitz antidroga davanti alle scuole di Sora e Fiuggi: hashish, coltello e...

Blitz antidroga davanti alle scuole di Sora e Fiuggi: hashish, coltello e due giovani denunciati

Controlli della Polizia nell’ambito del progetto “Scuole sicure”: trovati stupefacenti e contanti, identificate 400 persone e 63 veicoli. In arrivo nuovi interventi in tutta la provincia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nei giorni scorsi, nell’ambito del progetto dipartimentale “Scuole sicure”, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, la città di Sora è stata interessata da servizio straordinario di ordine e sicurezza, anche con finalità di polizia giudiziaria e di controllo del territorio.

Come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, per tale servizio, è stato impiegato personale del Commissariato di Sora con la preziosa collaborazione di un’unità cinofila antidroga di Nettuno.

- Pubblicità -

Gli operatori nel corso delle attività, controllavano, in prossimità di un istituto scolastico, due giovani fratelli a bordo di una minicar, successivamente trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish ed un coltello a serramanico.

Nella circostanza gli agenti decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare presso la loro abitazione, che dava esito positivo.

- Pubblicità -

Infatti nella rispettiva stanza veniva rinvenuto altro hashish per oltre 18 grammi e banconote per un valore complessivo di 200 euro. Per i due scattava la denuncia.

A Fiuggi, nell’ambito dello stesso progetto, invece, nelle adiacenze di uno dei due istituti scolastici controllati sono stati rinvenuti 4 involucri, contenenti stupefacente, derivato dalla canapa indiana,  per un peso complessivo di un grammo.

- Pubblicità -

Le persone identificate sono state circa 400 mentre è stata verificata la regolarità di 63 veicoli.

Nei servizi, il personale del Commissariato di Fiuggi è stato coadiuvato da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e da unità cinofila antidroga di Nettuno.

Ulteriori servizi verranno programmati per le prossime settimane ed interesseranno anche altre realtà territoriali della provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24