Dalle 8 di questa mattina i vigili del fuoco del Comando di Frosinone stanno lavorando sull’autostrada A1, al km 637 in direzione nord, all’altezza del Comune di Pofi, per il ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava residui di lavorazione di olio vegetale.
Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con 5 unità e 1 APS (Auto Pompa Serbatoio) ed hanno provveduto ad estrarre l’autista rimasto incastrato nell’abitacolo mettendo in sicurezza il mezzo.
L’autista, rimasto lievemente ferito, è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Frosinone. L’autostrada è rimasta chiusa dalle 8 alle 10 e da poco è stata riaperta soltanto la corsia di emergenza per il deflusso delle auto rimaste nel tratto interessato dopo la chiusura.
I vigili del fuoco sono a lavoro per le attività di assistenza richieste. Sul posto è presente la polizia autostradale. La Società Autostrade per l’Italia, intervenuta con suo personale, durante le operazioni di soccorso e rimozione del tir ha consigliato uscite alternative per evitare disagi ulteriori agli automobilisti (fino a 6 i km di coda generati dall’incidente).


