I militari della Stazione Carabinieri di Vico nel Lazio, durante un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 49enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio.
L’uomo è stato notato aggirarsi a piedi per le strade del paese. Alla vista dei Carabinieri ha tentato di eludere il controllo, cercando di far perdere le proprie tracce tra i vicoli, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato. Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato uno spinello già confezionato contenente hashish.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altri 20 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.
Il 49enne è stato accompagnato in Caserma, dove è stato formalizzato l’arresto. Al termine delle operazioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.


