“La mia scelta di adesione alla Lega si pone in una logica di continuità del progetto politico che, come consigliere comunale, ho inteso intraprendere accanto l’amico Samuel Battaglini. Un progetto politico che, nel corso di questi anni, mi ha consentito di maturare politicamente, di apprendere il meccanismo della pubblica amministrazione e che sono convinto trovi, ora, nel partito della Lega un importante elemento di consolidamento”. A parlare è il consigliere comunale di Patrica, Federico Marrocco, che ha deciso di aderire al Carroccio.
Solo pochi giorni fa nel partito di Matteo Salvini era entrata Francesca Fioretti (LEGGI QUI), consigliera comunale di Strangolagalli, anche lei rimarcando la forte vicinanza con Battaglini, segno dell’impegno che sta mettendo l’ex esponente azzurro nel traghettare tutti gli amministratori a lui vicini nella Lega, dove lui per primo è entrato alcune settimane fa. Siamo convinti, dunque, che non è il primo e non sarà neanche l’ultimo ‘travaso’ di consiglieri all’interno del Carroccio.
“La Lega – evidenzia la ‘new entry’ Marrocco – incarna ora, in provincia di Frosinone, il volto di una politica dinamica, pragmatica e costantemente vicina alle istanze dei territori. Per tale ragione non posso che ringraziare l’amico Samuel Battaglini per avermi consentito di intraprendere, accanto a lui, questo nuovo entusiasmante percorso. Ringrazio inoltre l’On. Nicola Ottaviani, Segretario Provinciale Lega, l’Assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli ed il Responsabile Organizzato Lega Lazio Mario Abbruzzese per avermi già dimostrato disponibilità ed apertura al dialogo, elementi basilari di una buona politica”.

“L’ingresso in Lega del Consigliere Comunale di Patrica Federico Marrocco conferma come in politica ogni decisione importante necessita di una condivisione di intenti ed in un approfondito confronto con il proprio gruppo di appartenenza. Con Federico – ha spiegato Samuel Battaglini – mi lega un rapporto non solo di stima umana, ma di ammirazione politica per la grande passione che caratterizza le sue molteplici attività svolte sul territorio. L’adesione alla Lega, infatti, è frutto di un lavoro di condivisione e di un ragionamento collettivo di cui Federico è stato parte attiva in ogni sua fase. Per tale ragione – conclude – tengo a fare i miei complimenti a Federico Marrocco per l’importante maturità politica dimostrata anche in questa occasione. Ringrazio inoltre il Segretario Provinciale Lega, On. Ottaviani, l’Assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli ed il Responsabile Organizzativo Mario Abbruzzese”.
“Con l’ingresso del Consigliere Comunale di Patrica Federico Marrocco, la Lega in Provincia di Frosinone si conferma come un partito giovane, dinamico ed in profonda evoluzione. L’organizzazione del partito sul territorio, la nomina dei delegati su specifiche materie, l’avvio della fase del tesseramento ed ora quella congressuale – sottolinea l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli – costituiscono importanti tasselli che abbiamo inteso costruire nel corso di questi anni per rendere la Lega provinciale una struttura attrattiva ed aperta. Ora l’ingresso di molti giovani e capaci amministratori locali come il Consigliere Marrocco, al quale faccio i miei complimenti per la grande preparazione dimostrata nonostante la giovane età, rappresenta il miglior risultato di questo lavoro. Ringrazio in particolare Samuel Battaglini – conclude – per il brillante lavoro condotto sul territorio, il Segretario Provinciale Nicola Ottaviani, ed il Responsabile Organizzativo Regionale Mario Abbruzzese per la loro costante presenza e disponibilità”.


