sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaULTIM’ORA FROSINONE – Evacuato l’istituto ‘Angeloni’: forzate le porte e aggredito un...

ULTIM’ORA FROSINONE – Evacuato l’istituto ‘Angeloni’: forzate le porte e aggredito un bidello con escrementi e forse acido. Corsa in ospedale e caos per strada

Folle blitz in una scuola: sul posto le forze dell'ordine e i reparti speciali dei vigili del fuoco. Ricerche a 360 gradi e indagini sulle telecamere per scoprire gli assalitori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un grave atto criminale, pochissimi minuti fa, presso l’istituto superiore ‘Angeloni’ di viale Roma, nella zona bassa di Frosinone, dove in questo momento c’è il caos.

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi, probabilmente di un’altra scuola, sarebbero entrati incappucciati nel plesso forzando il portone d’ingresso del piano terra. Lì avrebbero incontrato il bidello, un uomo sulla sessantina, che avrebbe tentato di fermarli. Imprevedibile la reazione dei giovani, che gli hanno lanciato degli escrementi in pieno volto. Poi si sarebbero allontanati fuggendo.

- Pubblicità -

Nei momenti concitati in cui accade tutto, c’è chi dice che, oltre agli escrementi, ci sarebbe stato dell’acido o qualcosa di simile, visto che il bidello ha iniziato ad accusare dei fortissimi dolori agli occhi, per cui è stato necessario l’intervento di un’ambulanza e di un’automedica sul posto, arrivata proprio negli attimi in cui scriviamo.

Non capendo quali fossero le mire dei giovani che hanno partecipato al blitz criminale, nell’istituto è stata suonata la campanella d’emergenza e i ragazzi sono stati evacuati nel piazzale esterno all’edificio e lungo viale Roma, sorvegliati a vista dagli insegnanti.

- Pubblicità -

Nel frattempo, allertate dalla scuola, sono giunte anche le forze dell’ordine: volanti della polizia della Questura di Frosinone, per indagare sull’accaduto e mettersi sulle tracce dei ragazzi, e vigili urbani per regolare la viabilità della zona, invasa da centinaia di giovani per strada.

Un gesto grave, per il quale dovranno uscire dei colpevoli, anche grazie all’osservazione dei sistemi di videosorveglianza sia cittadini che dell’istituto. E bisognerà capire anche quali fossero le mire del blitz, probabilmente bloccato proprio grazie all’intervento del povero bidello, per il quale si sta valutando se trasportarlo presso l’ospedale ‘Spaziani’ di Frosinone per sottoporlo ad accertamenti più approfonditi.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24