venerdì 31 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone – Petardi in classe e mani addosso a una prof: irruzione...

Frosinone – Petardi in classe e mani addosso a una prof: irruzione al ‘Maccari’ prima del blitz all’Angeloni. Scuole prese di mira per l’intera mattinata

Il blitz stavolta all'interno della sede del Comune, dove sono momentaneamente ospitate alcune seconde classi. Gli assalitori sempre a volto coperto e incappucciati. Indagini serrate

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non solo l’istituto superiore ‘Angeloni’ di Frosinone: i giovani malintenzionati, infatti, prima di irrompere nella scuola di viale Roma, che stamattina è stata evacuata precauzionalmente (LEGGI QUI) hanno assaltato la sede distaccata dell’istituto magistrale “Maccari’, sempre nel capoluogo, stavolta in pieno centro, nella zona alta di Frosinone, e precisamente in piazza VI Dicembre. Alcune seconde classi dell’istituto, infatti, sono state momentaneamente trasferite presso l’edificio che ospita gli uffici del Comune di Frosinone.

Gli studenti evacuati all’Angeloni, in viale Roma

E i giovani che hanno fatto irruzione nelle classi, che si presume siano gli stessi che poco dopo sono entrati nell’Angeloni forzando il portone d’ingresso, sono entrati proprio nella sede comunale. Stavolta intorno alle 8 del mattino, confondendosi tra gli altri tanti studenti chi si trovavano a chiacchierare davanti all’entrata prima di entrare a scuola a fare lezione, complice anche l’assenza del bidello.

- Pubblicità -

Secondo le prime testimonianze sarebbero stati 2-3 ragazzi, anche stavolta con il volto travisato e incappucciati. Una volta entrati nelle classi avrebbero prima ribaltato banchi e sedie in alcune aule vuote, poi in altre avrebbero esploso dei grossi petardi, accendendoli e buttandoli a terra, provocando molto trambusto e paura tra gli allievi.

Alcuni docenti si sarebbero alterati, intervenendo per difendere gli alunni e cercando di far uscire gli incursori. È stato allora che, con molta probabilità, uno in particolare si sarebbe avvicinato ad una professoressa mettendole le mandi addosso: l’avrebbe prima presa per il collo strattonandola; poi, sempre secondo i racconti di alcuni presenti, le avrebbe afferrato i capelli lunghi arruffandoli. Un gesto in qualche modo di supremazia. Quindi, probabilmente soddisfatti di quanto fatto, hanno deciso di allontanati velocemente, facendo perdere le proprie tracce.

- Pubblicità -

Non uno ma ben due, dunque, gli episodi gravissimi accaduti a Frosinone questa mattina, in appena un paio d’ore, per i quali le forze dell’ordine sono in piena attività e stanno indagando a tutto campo per dare un volto ai ragazzi che si sono resi protagonisti di questi vergognosi gesti, che hanno creato caos in tutta la città e paura nelle famiglie che sono venute a conoscenza dell’accaduto.

Anche e soprattutto nel caso del ‘Maccari’, indispensabile per il lavoro degli inquirenti sarà il buon funzionamento dell’impianto di videosorveglianza comunale, visto che in piazza sono molte le telecamere installate. E proprio dalle immagini registrate potrebbero uscire fuori i primi indizi che potranno portare alle prime identificazioni.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24