mercoledì 4 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Blitz a scuola, la preside: "Liquido ignoto, evacuazione preventiva". L'assessore...

Frosinone – Blitz a scuola, la preside: “Liquido ignoto, evacuazione preventiva”. L’assessore Grieco: “Il Comune collaborerà per trovare i responsabili”

Le forze dell'ordine indagano per dare un volto agli autori dell'irruzione, che incappucciati hanno forzato il portone d'ingresso dell'istituto 'Angeloni' seminando il panico. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per il bidello. Le immagini registrate delle telecamere saranno essenziali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una mattinata di caos, presso l’istituto superiore ‘Luigi Angeloni’ di Frosinone, dove hanno fatto irruzione alcuni giovani forzando la porta e ferendo il bidello con il lancio di qualcosa di ancora non identificato, probabilmente escrementi (LEGGI QUI).

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche le forze dell’ordine per indagare e i vigili del fuoco per identificare le sostanze utilizzate. Caos in strada e nella piazza antistante il plesso, dove si sono radunati i ragazzi evacuati dalla scuola.

- Pubblicità -

Sul grave episodio accaduto, a caldo, è intervenuta anche la dirigente scolastica, la professoressa Cristina Boè, che ha ricostruito a grandi linee le poche cose certe al momento.

Il dirigente scolastico Cristina Boè
Il dirigente scolastico Cristina Boè

“Alcuni ragazzi non dell’istituto – ha spiegato la preside – si sono presentati all’ingresso della scuola e sono riusciti ad entrare nell’edificio dopo aver forzato il portone. Poi hanno gettato del liquido indefinito all’indirizzo del collaboratore scolastico”.

- Pubblicità -

L’odore si è sparso per diversi piani dell’istituto e, non sapendo di che sostanza si trattasse, ho deciso in via precauzionale di evacuare l’edificio: studenti e insegnanti sono usciti dalle porte secondarie e sono stati fatti stazionare nel piazzale antistante la scuola, controllati dal personale dell’Angeloni”.

“Per il bidello – ha concluso la professoressa Boè – fortunatamente non c’è stata nessuna grave conseguenza, ma per precauzione è stato sottoposto a visita da parte del personale medico”.

- Pubblicità -

Sull’assurda vicenda è intervenuto anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Mario Grieco: “Sono vicino al dirigente scolastico, al bidello ferito e ai ragazzi per quanto accaduto. Come Comune di Frosinone collaboreremo con le forze dell’ordine affinché si trovino i responsabili di questo gesto e venga accertato quanto accaduto e perché”.

mario grieco frosinone assessore pubblica istruzione
L’assessore comunale alla Pubblica istruzione di Frosinone, Mario Grieco

Per il buon proseguo delle indagini degli investigatori, che ora dovranno dare un volto ai responsabili dell’irruzione, servirà acquisire anche le immagini registrate dall’impianto comunale di videosorveglianza, che potrebbero senz’altro fornire un contributo importante per l’individuazione dei responsabili del blitz che ha creato un gran trambusto, fortunatamente finito senza gravi conseguenze.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24