sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAl via il secondo intervento di bonifica dell’ex cartiera Vita Mayer a...

Al via il secondo intervento di bonifica dell’ex cartiera Vita Mayer a Ceprano

Il sindaco Colucci: “Un passo decisivo per la sicurezza, la bellezza e la rigenerazione del nostro territorio”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono stati consegnati giovedì mattina i lavori relativi al secondo applicativo della bonifica dell’ex cartiera Vita Mayer, area strategica nel cuore di Ceprano compresa nel Sito di Interesse Nazionale Bacino del fiume Sacco.

Il Comune di Ceprano esprime gratitudine alla Regione Lazio, al presidente Francesco Rocca, all’assessore Fabrizio Ghera e a tutta la direzione ambiente, transizione ecologica e ciclo dei rifiuti, con in testa il direttore Wanda D’Ercole per l’attenzione costante e l’impegno concreto nella tutela ambientale e nella salute dei cittadini. Questo intervento va a sanare una ferita che da decenni deturpa il centro di Ceprano.

“Con la consegna del secondo applicativo – dichiara il sindaco Marco Colucci – prosegue concretamente il percorso di bonifica dell’ex cartiera, dopo il primo intervento portato a termine poche settimane fa. È un segnale di sinergia istituzionale, continuità e di impegno verso un obiettivo che la nostra comunità attende da anni.

Marco Colucci, sindaco di Ceprano

“Ringrazio la Regione Lazio – conclude il primo cittadino – che in sinergia con la struttura comunale stanno contribuendo a rendere possibile questo risultato, che rappresenta un passo decisivo per la sicurezza, la bellezza e la rigenerazione del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24