Il coordinatore comunale di Forza Italia a Ceprano, Enrico Di Battista, insieme al vice coordinatore Avv. Domenico Valletta, esprime grande soddisfazione per l’avvio dei lavori di ampliamento dei servizi presso la Casa di Comunità C.D.C. – HUB.
Nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso settembre con i vertici della Asl di Frosinone, era stata avanzata la richiesta di potenziare il Punto di Soccorso attivo 24 ore su 24, per garantire un’assistenza immediata ai pazienti del territorio. Grazie all’impegno degli esponenti di Forza Italia, sono state ottenute tutte le strumentazioni e le apparecchiature necessarie per realizzare il progetto.
Accolta anche la richiesta di riattivare i locali al piano terra della struttura, dotandoli di attrezzature per radiografie e servizi fondamentali per i cittadini di Ceprano e dei Comuni limitrofi, che da sempre si affidano a questa struttura.
La riattivazione di tali servizi consentirà di evitare agli utenti il disagio di dover recarsi in diversi ospedali della provincia, garantendo cure più rapide e vicine a casa.
Di Battista e Valletta hanno rivolto un sentito ringraziamento al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, al direttore regionale Andrea Urbani e all’onorevole Angelo Tripodi, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione, il quale ha mostrato fin da subito grande disponibilità nel sostenere questo importante intervento.
Tra i servizi che saranno attivati o potenziati spiccano la presenza medica continuativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assistenza specialistica ambulatoriale per patologie ad alta prevalenza come cardiologia, diabetologia, elettrocardiogramma, spirometria ed ecografia. Inoltre, saranno garantiti servizi infermieristici continuativi, punti prelievo per esami del sangue, assistenza domiciliare, sistemi di prenotazione integrati con il CUP aziendale e un potenziamento dello sportello di accoglienza per supporto e organizzazione, con l’obiettivo di assicurare una presa in carico globale del cittadino in collaborazione con i servizi sociali.


