Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la marcia di solidarietà per l’oncologia pediatrica. A promuovere l’iniziativa, come sempre, l’associazione “Sara un Angelo con la Bandana Onlus”, un gruppo costituitosi poco dopo la prematura scomparsa di una bimba di soli 10 anni che, a seguito di un tumore cerebrale, è stata strappata velocemente all’affetto dei suoi cari.

È il nono anno, ormai, che l’associazione che porta il nome della piccola Sara convoca soci, sostenitori e quanti manifestano sensibilità verso tale tema a partecipare all’evento della marcia. Partendo dalla città di Ceccano, si percorrono circa 8 chilometri per raggiungere il Santuario della Madonna della Speranza, proprio all’ingresso del paese lepino.
La data, il 21 ottobre, non è scelta a caso. Cade proprio nel giorno dei festeggiamenti dedicati alla Vergine Maria e quest’anno il Santuario Mariano è stato insignito del titolo di Chiesa Giubilare. Un doppio, significativo evento.

Otto chilometri di preghiere, di canti e di riflessioni, con un pensiero ai molti bambini che, sostenuti dalla fede, sperano nei progressi di una ricerca scientifica che possa aiutare a dare un significativo sollievo.
Un piccolo, ma importante gesto di sensibilità verso una tematica che non lascia indifferenti. Un sacrificio che si inserisce nella volontà di partecipare al grande progetto di fratellanza che unisce tutti indistintamente.

Moltissimi i partecipanti che anche quest’anno hanno preso parte all’evento. Una marcia di solidarietà che cattura l’attenzione e si proietta verso un mondo di solidarietà che abbraccia il prossimo e lo sostiene.


