sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaCasalvieri: Borza incalza il Sindaco sulla sicurezza dell’incrocio di San Leonardo. "Pronto...

Casalvieri: Borza incalza il Sindaco sulla sicurezza dell’incrocio di San Leonardo. “Pronto a coinvolgere la Provincia”

Il consigliere comunale chiede chiarimenti al Primo cittadino su come si sta muovendo l'Amministrazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il consigliere comunale di Casalvieri, Mario Borza, incalza il sindaco Franco Moscone e l’intera Amministrazione comunale del centro della Valcomino in merito alla situazione di pericolo in cui versa tutta l’area situata presso l’incrocio in località San Leonardo (via della Vandra).

E lo fa con un atto ufficiale, vale a dire l’invio di una Pec a Sindaco e Amministrazione (iniziativa istituzionale che segue la segnalazione già fatta all’inizio di settembre, quindi quasi due mesi fa), per chiedere chiarimenti sullo stato della messa in sicurezza dell’incrocio.

- Pubblicità -

“A seguito del mio recente intervento sulla stampa locale e delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini – scrive Borza, che siede sui banchi dell’opposizione – desidero formalmente chiedere se, dopo i miei solleciti e le continue richieste della popolazione, l’Amministrazione comunale abbia provveduto ad avviare un confronto con gli Enti competenti, in particolare con la Provincia, al fine di individuare e attuare le misure necessarie per la messa in sicurezza dell’incrocio situato in località San Leonardo, lungo la strada provinciale “Sferracavallo” (oggi via della Vandra)”.

“Tale incrocio, come noto – rincara la dose Borza – è stato più volte teatro di incidenti stradali anche gravi, causando preoccupazione e disagi non solo ai residenti della zona, ma anche agli automobilisti che quotidianamente vi transitano”.

- Pubblicità -

“Alla luce di ciò, si chiede di conoscere la posizione ufficiale dell’Amministrazione comunale in merito alla vicenda, nonché le eventuali iniziative intraprese o programmate per risolvere una situazione che da anni rappresenta un serio rischio per la sicurezza pubblica”.

Il consigliere Mario Borza, che come sempre si è fatto portavoce delle istanze, delle necessità e delle proteste dei cittadini che a lui si rivolgono, chiude la missiva da un lato “confidando in un riscontro chiaro e tempestivo” da parte del Sindaco e, dall’altro, precisando, con spirito costruttivo e propositivo, di “restare a disposizione per ogni utile confronto nell’interesse esclusivo della cittadinanza”.

- Pubblicità -

Nello stesso tempo Borza, in caso di mancanza di risposte chiare o di prolungata inerzia amministrativa, si dice pronto ad attivarsi personalmente presso la Provincia e il presidente Di Stefano, è infatti dell’Ente di Frosinone la competenza della strada e quindi dell’incrocio, per denunciare il problema e chiedere interventi urgenti e risolutivi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24