Ladri scatenati nella serata di ieri (domenica 19) nelle vaste campagne di Veroli, in particolare in località Chiarano. La zona è stata infatti teatro di una serie ripetuta di colpi messi a segno a danno di abitazioni private, con tutta probabilità ad opera della stessa banda di malviventi.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, avvalorata dagli orari ricavati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i furti sono stati messi a segno in un arco temporale molto ristretto, tra le 19 e le 23. In queste 4 ore ignoti malviventi hanno messo nel proprio mirino tre case private.
Approfittando in tutte e tre le circostanze dell’assenza dei proprietari, gli ‘Arsenio Lupin’ di turno sono riusciti ad entrare all’interno degli alloggi e, dopo aver rovistato ovunque mettendo a soqquadro le stanze, hanno arraffato oggetti in oro e denaro contante, sembra comunque solo somme non importanti lasciate in casa.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli inquilini delle abitazioni che, al rientro in casa, hanno trovato la sgradita sorpresa. Subito hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto si sono portati i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso per cercare di dare un nome e un volto ai ladri.
Un tentativo che potrebbe essere supportato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella contrada e nelle immediate adiacenze dalle quali i militari potrebbero ricavare elementi utili per risalire agli autori dei tre colpi. Anche per tranquillizzare la popolazione, specie quella delle zone rurali, che è rimasta molto allarmata dall’accaduto.


