Dopo la sosta, riparte anche la Serie B ed il Frosinone Calcio, che in questo ottavo turno di campionato affronterà il Monza: una partita che dovrà essere approcciata con la massima concentrazione.
I canarini arrivano al match con la voglia di vincere la partita davanti alla propria gente e rimettersi davanti in classifica, anche se l’avversario sarà un osso molto duro.
Gli ospiti invece hanno iniziato il campionato un po’ in sordina: al momento si trovano ad undici punti ma vogliono risalire il prima possibile la corrente per tornare nei piani alti.
Come sta il Frosinone Calcio
Il Frosinone Calcio al momento ha perso solo una partita in campionato e si trova terzo in classifica, a meno uno dal Palermo e meno tre dal Modena, quindi la partita di oggi alle 15:00 sarà fondamentale.
Alvini in queste ore starà valutando tutte le scelte del caso ma anche i vari ballottaggi che ci potrebbero essere. Per sua sfortuna anche Cittadini si è fermato avendo un problema muscolare, da capire con molta attenzione le condizioni di Marchiza e Gelli.
I precedenti
Negli ultimi anni ci sono stati diversi precedenti tra le due compagni Frosinone Calcio-Monza sia in Serie A ma anche nella cadetta categoria.
L’ultima partita giocata tra le due squadre è stata quella di questa estate a Monza di coppa Italia vinta allo scadere dai canarini per 0-1 con il gol di Kvernadze.
Un altra partita è quella di fine campionato di Serie A nel 2024 quando la squadra di Di Francesco espugnò la squadra biancorossa in trasferta con il gol di Cheddira.


