sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - La Scuola come priorità: sopralluogo nei cantieri cittadini del sindaco...

Veroli – La Scuola come priorità: sopralluogo nei cantieri cittadini del sindaco Caperna e dell’assessore Simonelli

L'Amministrazione continua ad investire nel settore e sta realizzando diverse strutture scolastiche moderne, funzionali e sicure

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La scuola continua ad essere al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale attraverso una serie di progetti che puntano alla realizzazione di nuove strutture o al miglioramento di quelle esistenti. Nei giorni scorsi il sindaco Germano Caperna e l’assessore ai Lavori Pubblici Augusto Simonelli hanno effettuato un sopralluogo in diversi cantieri del paese.

“A Porta Napoletana – hanno evidenziato i due amministratori – stanno nascendo due opere fondamentali: uno spazio polifunzionale per attività ricreative e culturali e un nuovo asilo nido, spazi pensati per essere efficienti e a servizio della nostra comunità. Nel sito di Porta Napoli stiamo realizzando un asilo nido con materiali innovativi e tecnologie avanzate. Nello stesso luogo si sta realizzando anche il parco di collegamento tra Porta Napoli e Palazzo Campanari. Anche qui abbiamo tecnologie innovative e tutto questo permetterà una migliore vivibilità per il paese. A Santa Francesca – hanno proseguito Caperna e Simonelli – sta nascendo una nuova mensa che, insieme a quella in costruzione presso La Valente, andrà ad implementare il servizio di refezione già di altissima qualità nelle nostre scuole. Stiamo realizzando una nuova opera che ospiterà la mensa. Quest’opera viene realizzata in edilizia tradizionale ma all’interno avrà impianti e attrezzature tecnologicamente avanzate”.

- Pubblicità -

“A Casamari abbiamo completato i lavori di riqualificazione ed efficientamento della palestra. L’intervento consiste nel miglioramento sismico realizzato mediante l’inserimento di ulteriori travi in legno lamellare ed efficientamento energetico riguardante la realizzazione del nuovo involucro in pannelli coibentati rigidi in sostituzione dell’effetto del BVC e un nuovo impianto di riscaldamento di nuova tecnologia”.

“Sempre a Casamari – sottolineano – sta prendendo forma un nuovo asilo che andrà a potenziare i servizi educativi della nostra città. Il nuovo asilo che sta nascendo a Via Campello si collegherà a quello di Cotropagno per dare una risposta più accogliente e più capiente ai nostri bambini. Accanto a questa scuola dell’infanzia nascerà anche un asilo nido per il quale abbiamo ricevuto un finanziamento così da costruire un campus educativo scolastico per le nostre famiglie, per i nostri cittadini”.

- Pubblicità -

“Il nuovo asilo nido della popolosa contrada del Giglio è una realtà e ha aperto le sue porte con il nuovo anno educativo. Si tratta di un plesso completamente ricostruito da zero, con una tecnologia completamente ‘a secco’: vale a dire con struttura in legno, tamponature e tramezzature con materiali già isolanti. Per questo motivo – concludono – è sismicamente certificata ai massimi livelli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24