Alatri può legittimamente fregiarsi del titolo di Città. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha firmato il decreto. Un ambito risultato, fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio Cianfrocca.
A darne notizia, è stato proprio il primo cittadino, che saluta soddisfatto commenta così la notizia: “Cari concittadini, oggi è un giorno davvero importante. Con immensa emozione ho letto la relazione del Ministero dell’Interno e il decreto firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che conferisce alla nostra amata Alatri il titolo ufficiale di Città”.
“Un riconoscimento prestigioso, che premia la nostra identità millenaria, la nostra storia, la nostra cultura e soprattutto la nostra comunità, fatta di persone orgogliose, generose e profondamente legate alle proprie radici”.

“Questo traguardo – spiega il primo cittadino – non è solo un titolo, è un simbolo di appartenenza, di rispetto per il nostro passato e di fiducia verso il futuro che costruiremo insieme”.
“Oggi Alatri riceve ciò che merita da tempo. Oggi – conclude Cianfrocca – festeggiamo tutti insieme. Auguri, Alatri!”.


