Un controllore Cotral, nonché presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Acuto e consigliere comunale, è stato brutalmente aggredito durante il suo turno di lavoro sull’autobus che da Fiuggi raggiungeva Anagni. Dalle prime ricostruzioni emergerebbe che l’aggressore, alla richiesta di esibizione del biglietto, si sia scagliato violentemente verso l’operatore, iniziando prima ad insultarlo e poi colpendolo violentemente.

Sull’accaduto è intervenuto anche il presidente provinciale Fdi, l’onorevole Massimo Ruspandini: “Apprendo in queste ore dell’avvenuta aggressione ai danni di Daniele Stefanucci, durante il suo servizio, da parte di un immigrato. Colpito in pieno volto con plurimi calci, ha riportato importanti ecchimosi sul volto e sullo zigomo, con il rischio concreto di frattura del setto nasale”.
“Questo episodio è l’ultimo di una lunga serie di assurde e gravissime violenze gratuite contro i lavoratori di questo settore”.
“L’accaduto – evidenzia Ruspandini – riaccende i riflettori su un tema purtroppo sempre attuale: la sicurezza degli operatori del trasporto pubblico, troppo spesso esposti ad aggressioni e violenze da parte di utenti, spesso extracomunitari, che reagiscono in modo spropositato a legittime richieste di controllo”.
“Auguro una pronta guarigione a Daniele, stimato dirigente di Fratelli d’Italia e inappuntabile lavoratore, persona pacifica e stimata da tutti. Violenza e prevaricazione – conclude l’onorevole – non vinceranno. A Daniele va la solidarietà mia e di tutto il Partito”.


