sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUGL Salute incontra il Ministro Schillaci: “Colloquio positivo sulla vertenza della sanità privata”

UGL Salute incontra il Ministro Schillaci: “Colloquio positivo sulla vertenza della sanità privata”

Il Segretario Nazionale, Gianluca Giuliano: “Siamo ottimisti ma restiamo vigili affinché al più presto si possa restituire dignità e diritti a un esercito di lavoratori che non possono e non devono sentirsi di serie B”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa mattina una delegazione della UGL, guidata dal Segretario Nazionale Gianluca Giuliano, ha incontrato il Ministro Orazio Schillaci e il Capo di Gabinetto Marco Mattei per affrontare il tema del rinnovo dei contratti collettivi nazionali della sanità privata e del settore sociosanitario.

Il commento del Segretario Nazionale di UGL Salute, Gianluca Giuliano

“È stato un colloquio proficuo – ha dichiarato Giuliano – che ha evidenziato la disponibilità del Ministro a individuare in tempi rapidi la strada per aprire i tavoli di concertazione finalizzati alla firma che migliaia di lavoratori attendono da anni”. Entro la fine del mese il Ministero convocherà un incontro con la Conferenza delle Regioni, le associazioni datoriali Aiop e Aris e le parti sociali per entrare nel vivo della trattativa che dovrà produrre l’accordo”.

- Pubblicità -

“C’è la volontà istituzionale di trovare soluzioni – ha aggiunto Giuliano – e questo dovrà spalancare le porte alla sottoscrizione del nuovo CCNL. Siamo ottimisti ma restiamo vigili affinché al più presto si possa restituire dignità e diritti a un esercito di lavoratori che non possono e non devono sentirsi di serie B”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24