La notizia è iniziata a circolare nella mattinata di oggi. Nel primo pomeriggio c’è stata la conferma da parte della società: la Fmc Ferentino ha deciso di ritirarsi dal campionato di Serie B Interregionale. La stagione era appena iniziata con gli amaranto che avrebbero dovuto giocare domenica in casa contro Avellino.
Questo non accadrà con la sfida contro gli irpini che è stata annullata. Si legge nella nota diffusa in queste ore: “Questa scelta, presa con grande rammarico, è frutto di un’attenta valutazione delle condizioni attuali e delle difficoltà che la squadra si trova ad affrontare. Nonostante l’impegno e la passione che hanno sempre contraddistinto la nostra realtà sportiva, siamo costretti a riconoscere che non sussistono le condizioni necessarie per proseguire regolarmente la competizione.
Desideriamo ringraziare di cuore i nostri atleti, lo staff tecnico, i collaboratori, i partner e soprattutto i tifosi che ci hanno sostenuto con entusiasmo e affetto in ogni momento. Il vostro supporto è stato e continuerà ad essere la nostra più grande motivazione e ci impegneremo per ripartire già dalla prossima stagione con una squadra senior targata Basket Ferentino”.
Parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni, con la Fmc costretta a mollare a causa della mancanza di certezze per i prossimi mesi. La società comunque rimarrà impegnata nel discorso settore giovanile: “La società rimane determinata nell’impegno verso il nostro Minibasket e Settore Giovanile per garantire un futuro ai circa 200 giovani della nostra città e di tutto il territorio e dare continuità al nostro progetto sportivo”.


