giovedì 5 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAereo militare precipita nel Parco Nazionale del Circeo: il velivolo trovato ancora...

Aereo militare precipita nel Parco Nazionale del Circeo: il velivolo trovato ancora in fiamme, morti i due membri dell’equipaggio

Il velivolo era scomparso dai radar e non si riusciva più ad avere alcun contatto: poi il ritrovamento all'interno del Parco nel territorio del Comune di Sabaudia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Era scomparso questa mattina dai radar e non si riusciva più ad avere alcun contatto: poi il ritrovamento all’interno del Parco Nazionale del Circeo nel territorio del Comune di Sabaudia. Qui i soccorritori poco fa hanno trovato i resti di un velivolo dell’Aeronautica militare appartenente al 70° stormo dell’Aeronautica Militare di Latina.

Si tratta di un T-260B, un biposto che era in volo nell’ambito di una missione addestrativa. I due militari a bordo sono morti entrambi. L’aereo è stato trovato dai soccorritori in fiamme e, al suo interno, sono stati trovati i due corpi senza vita (sono in corso le procedure per l’identificazione dei militari deceduti).

- Pubblicità -

L’aereo, scomparso dai radar, è stato individuato grazie alle ricerche effettuate con il supporto di un elicottero dei Vigili del Fuoco e di uno dell’Aeronautica Militare. Non ci sarebbero abitazioni o civili coinvolti. Il punto d’impatto è in una zona boschiva all’altezza di Cerasella e della Migliara 49, vicino a una delle entrate del Parco, in una zona di foresta dove in quel momento non si trovava nessuno.

UNA VITTIMA E’ CIOCIARA
LEGGI QUI

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24