sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – La scuola: priorità assoluta dell’Amministrazione comunale

Arce – La scuola: priorità assoluta dell’Amministrazione comunale

L’obiettivo principale degli interventi effettuati è quello di garantire ai bambini ambienti sempre più sicuri, accoglienti e funzionali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nelle ultime settimane l’Amministrazione comunale di Arce è stata particolarmente impegnata in una serie di interventi presso le strutture scolastiche del territorio, in particolare l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, con l’obiettivo di garantire ai bambini ambienti sempre più sicuri, accoglienti e funzionali.

Gli interventi effettuati

Gli interventi hanno riguardato pulizie straordinarie, tinteggiature e piccoli lavori di manutenzione; la sistemazione dell’area verde dell’asilo nido, con potature e cura delle aiuole; l’installazione di un nuovo centralino; gli incontri con la ditta di ristorazione per valutare variazioni nei menù della mensa, raccogliendo le osservazioni dei genitori; il ripristino dei canali di scolo e delle grondaie.

- Pubblicità -

Le attività sono state realizzate grazie al lavoro degli operai comunali e al prezioso contributo dei tirocinanti del progetto Sai (ex Sprar).

Un impegno corale che ha visto coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, gli Assessorati all’Istruzione, ai Lavori Pubblici, alla Digitalizzazione e all’Ambiente, in un’ottica di sinergia e collaborazione.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Luigi Germani

«I bambini – ha detto il sindaco Luigi Germani – sono e resteranno sempre una priorità assoluta per questa Amministrazione. Prendo atto con grande soddisfazione del lavoro di squadra portato avanti da tutta la Giunta, dai consiglieri delegati e dalla collaborazione degli uffici preposti. Andiamo avanti così».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24