domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAspirante ladro rumeno sorpreso a fotografare le case: un cittadino lo 'segnala'...

Aspirante ladro rumeno sorpreso a fotografare le case: un cittadino lo ‘segnala’ e i carabinieri lo bloccano

L'uomo, di 37 anni, è stato espulso dall'Italia dopo che poco tempo fa era già stato rimpatriato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Incessante è l’attività di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri di Alatri. Ieri, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta al numero di emergenza circa la presenza di una persona che si aggirava con fare sospetto a ridosso di abitazioni private ed isolate della cittadina alatrense, i militari dell’aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Alatri, hanno intercettato un 37 enne di nazionalità rumena il cui atteggiamento ha destato immediatamente sospetto: il giovane rumeno veniva infatti sorpreso a fotografare l’esterno delle abitazioni isolate con il chiaro intento di effettuare sopralluoghi e “studiare” i luoghi e le case private per eventuali successive “visite”.

L’uomo veniva dunque condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri per ulteriori ed approfonditi controlli che permettevano di accertare, oltre a “precedenti specifici” per reati contro il patrimonio, la sua posizione irregolare nel territorio Italiano.

- Pubblicità -

Infatti il “clandestino” risultava essere stato recentemente espulso dal territorio nazionale con rimpatrio immediato. A seguito di tali accertamenti, il 37 enne veniva immediatamente accompagnato alla frontiera per “immediata espulsione”. 

Tale risultato certamente dimostra come la sinergia ed il contributo anche del singolo cittadino, pronto a segnalare ogni “anomalia” o evento “fuori dalla normale routine”, unitamente all’immediato intervento dell’Arma, possa scongiurare ulteriori e certamente più gravi reati che danneggiano, oltre che il singolo, la collettività tutta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24