sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFurti e rapina, per un giovane e insofferente 'Arsenio Lupin' scatta l'obbligo...

Furti e rapina, per un giovane e insofferente ‘Arsenio Lupin’ scatta l’obbligo di dimora: misura cautelare aggravata

Il ragazzo, 25enne di Ferentino, è ritenuto responsabile di una serie di colpi ai danni di proprietà private, esercizi pubblici e commerciali e anche di una rapina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I carabinieri della Stazione di Ferentino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, con l’aggravio della permanenza in casa, dalle 21:00 alle 7:00 del mattino seguente di tutti i giorni, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 25enne del luogo, già noto alle cronache giudiziarie per i suoi trascorsi.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una meticolosa attività di polizia giudiziaria con la quale i Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno documentato e segnalato all’Autorità Giudiziaria reiterate violazioni dell’indagato alle prescrizioni ed agli obblighi derivanti dalla misura cautelare della semplice presentazione davanti alla Polizia Giudiziaria, che gli era stata notificata negli ultimi giorni dello scorso mese di luglio. 

- Pubblicità -

Il provvedimento, a cui l’uomo si era da subito mostrato insofferente, era stato emesso dai Giudici del Tribunale di Frosinone a conclusione di un’attività d’indagine condotta dagli stessi carabinieri della Stazione di Ferentino che aveva consentito loro di documentare le responsabilità dell’uomo in una catena di reati predatori.

Crimini commessi tra Ferentino e Frosinone, messi a segno nei mesi di dicembre 2024 e marzo 2025, ai danni di proprietà private, esercizi pubblici e commerciali, per un danno complessivo di circa 6.000 euro, tra i quali anche una rapina avvenuta a gennaio di questo anno, nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone, ai danni di una giovane donna alla quale, con minaccia, venne strappato dalle mani il portafoglio contenente la somma di 140,00 euro. 

- Pubblicità -

I controlli sulle categorie di persone sottoposte a misure cautelari confermano la costante presenza dei Carabinieri sul territorio, a tutela della sicurezza e a supporto della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24