Nella mattinata di domenica scorsa un 40enne di Alatri è stato tratto in arresto dai carabinieri del NORM della locale Compagnia in quanto sorpreso nella flagranza del reato di “evasione”.
L’uomo, contravvenendo a quanto imposto dall’Autorità Giudiziaria che lo aveva precedentemente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di “furto”, si era allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione. I militari dell’Arma, a seguito di un controllo presso il domicilio dell’uomo, non trovandolo in casa, hanno attivato immediatamente le ricerche, rintracciandolo mentre tranquillamente con la propria autovettura vagava per le strade del Comune ciociaro. Ne scaturiva un piccolo inseguimento che, fortunatamente, non ha causato conseguenze.
Il 40enne, condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nuovamente presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo che si è svolto nel primo pomeriggio odierno. A seguito dello stesso, dopo aver convalidato l’arresto, l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.


