Venerdì alle ore 19:00 riparte un nuovo turno di Serie B, che vede il Frosinone Calcio aprire questo nuovo turno in casa contro il Sudtirol, una partita che si giocherà lo stesso giorno del 97 compleanno dei gialloblù.
I canarini domani arrivano al match con la voglia di ottenere tre punti davanti la propria gente, continuando a salire in classifica.
Gli ospiti invece arrivano da una sconfitta in casa contro il Palermo e saranno pronti a battagliare dal primo minuto.
Come ci arriva il Frosinone Calcio
Il Frosinone Calcio arriva al match con la consapevolezza di poter fare risultato anche in casa ma senza abbassare la guardia, tenendo sempre la concentrazione al massimo.
La squadra di Alvini nelle ultime due partite in campionato ha ottenuto un’pareggio a Palermo ed una vittoria a Padova.
Il mister dei canarini domani dovrà scegliere bene la formazione, visti anche gli acciacchi di questa ultima settimana, compresi Konè e Gelli che potrebbero essere anche portati in panchina ma sono dei nodi ancora da sciogliere.
Frosinone Calcio- Sudtirol, i precedenti
Tra le due squadre nel corso degli anni ci sono stati molti precedenti, che molte volte hanno visto trionfare i canarini mentre altre la squadra ospite. L’ultimo precedente è quello del 25 gennaio della scorsa stagione dove il Sudtirol espugnò i Benito Stirpe nella gara di ritorno per 0-3.
La gara di andata in trasferta per il Frosinone Calcio fini 1-1 con il gol di Marchiza ed il pareggio di Odogwu. Nel 2023 la gara al Benito fini 0-0, una sorta di bestia nera in casa per il leone che domani nel giorno del suo compleanno spera di sfatare questo tabù.


