Un 29enne di Alatri è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, già gravato da numerosi precedenti penali e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, alcuni giorni fa, visibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha aggredito degli avventori all’interno di una cornetteria nella periferia di Alatri.
Scattato l’allarme, è stata avvisata la Centrale Operativa dei Carabinieri di Alatri che immediatamente ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che ha intercettato il ragazzo poco distante l’esercizio commerciale.
Il 29enne, durante le fasi del controllo da parte dei militari, ha iniziato a minacciarli e si è scagliato con violenza contro di loro tanto che, per riuscire ad immobilizzarlo, i carabinieri sono stati costretti ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici taser in loro dotazione.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Alatri e successivamente, dopo giudizio direttissimo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, gli è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


